Your search results

Francesco Gatta, Delegato all’Osservatorio Immobiliare Urbano FIAIP Lazio: convegno del 27 Febbraio 2024 Analisi del Mercato Immobiliare 2023 e Prospettive per il 2024.

Posted by Davidepoda on Marzo 4, 2024
0

Dopo una settimana intensa, riviviamo con entusiasmo il momento in cui FIAIP Lazio ha presentato il report annuale dell’Osservatorio Immobiliare del Lazio presso il Centro Congressi Confindustria di Roma. Francesco Gatta, Delegato all’Osservatorio Immobiliare Urbano FIAIP, è stato il coordinatore di questa analisi dettagliata del mercato immobiliare.

Nonostante il calo delle compravendite nel 2023, la casa si conferma il bene rifugio per eccellenza per le famiglie italiane. I valori di mercato sono in aumento, alimentati da una domanda costantemente elevata e un’offerta sempre più limitata. Gian Battista Baccarini, Presidente Nazionale Fiaip, prevede un possibile rialzo dei prezzi, soprattutto nelle città universitarie e turistiche. A Roma, il mercato immobiliare mostra stabilità nelle quotazioni nel Centro Storico, nonostante un calo delle transazioni dovuto alla scarsa offerta di immobili sul mercato.

Prospettive positive per il 2024 indicano una crescente richiesta di investimenti in locali commerciali di grandi dimensioni, coworking e residenze per la terza età. La prevista diminuzione dei tassi di interesse e la ripresa occupazionale potrebbero portare a un aumento delle transazioni, con un aumento dei prezzi dal 2% al 5%.

Il report è frutto del lavoro attento del Collegio regionale Fiaip Lazio, guidato dal Delegato Regionale all’Osservatorio, Francesco Gatta. La serietà e la professionalità dimostrate nella presentazione dei dati confermano l’impegno dell’Osservatorio nell’analisi accurata del mercato immobiliare.

Per ulteriori dettagli, potete approfondire sul sito ecco il link diretto all’articolo: www.monitorimmobiliare.it 

Oppure, cliccate su questo link per vedere il video dell’evento.

Stai confrontando